Militari russi premi in denaro per fermare l’esercito ucraino

I militari russi riceveranno premi in denaro per qualsiasi azione che possa colpire l’esercito ucraino.

Il ministero della Difesa russo ha pubblicato martedì un elenco di premi in denaro che verranno assegnati ai soldati russi che, nel conflitto in Ucraina, riusciranno a distruggere le armi delle truppe ucraine o a neutralizzarne un gran numero.

Militari russi premi in denaro per fermare esercito ucraino
foto@Pixabay

I premi vanno da 50.000 a 300.000 rubli (tra 800 e 5.000 euro).

Pertanto, coloro che distruggono droni, portaerei corazzati, sistemi antiaerei S-300 o lanciamissili multipli dell’esercito ucraino riceveranno 50.000 rubli.

La ricompensa sale a 100.000 rubli per i soldati russi che distruggono carri armati e raggiunge un massimo di 300.000 rubli per l’abbattimento di caccia ucraini.

Per i soldati russi che contribuiscono alla rimozione di un gran numero di truppe ucraine dal campo di battaglia, il premio arriva fino a 100.000 rubli.

L’iniziativa del Ministero della Difesa russo fa parte di una serie di misure volte ad aumentare il morale e la motivazione delle truppe russe impegnate nella guerra in Ucraina, scrive EFE, secondo quanto riferito da Agerpres.

La mancanza di motivazione ha avuto un grosso contributo per lo scarso rendimento dell’esercito russo, che nei primi giorni dell’invasione iniziata il 24 febbraio è riuscito ad occupare ampi territori ucraini, ma nel frattempo è stato costretto di fronte alla resistenza ucraina o controffensive, a ritirarsi da più fronti.

fonte@Digi24