Squid Game 2 stagione, come si evolverà la trama

La stagione 2 della popolarissima serie Squid Game è già stata ufficialmente confermata da Netflix.

Quella che avrebbe potuto essere una normalissima serie tv senza pretese, si è trasformata in un successo mondiale.

Con una suspense intelligente che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, la serie è stata vista non meno di 142 milioni di volte in tutto il mondo nelle prime quattro settimane e si è rivelata inaspettatamente uno dei migliori prodotti Netflix di sempre.

Squid Game 2 stagione come si evolvera la trama

Squid Game 2 l’ufficializzazione

Il produttore, Hwang Dong-hyuk, afferma in una breve dichiarazione di Netflix che “sta arrivando un nuovo round“. Non si sa ancora esattamente cosa significhi, ma è certo che sarà emozionante e crudele.

Nel misterioso breve teaser della stagione 2 di Squid Game, vediamo una breve animazione della bambola elettronica gigante che è comune nella serie. ‘Luce rossa, luce verde‘ è il messaggio, dove ci si fa subito un’idea di quale dei personaggi tornerà nel seguito della serie.

Squid Game 2: cast

I fan sono rimasti con un grande a bocca aperta alla fine della prima stagione dopo che il personaggio principale dello show, Seong Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae), ha deciso di lasciar perdere le sue vincite e di cercare vendetta sull’organizzazione per tutte le atrocità a cui ha assistito mentre partecipava al gioco.

Mentre Lee Jung-jae è l’unico nome finora confermato ufficialmente, Netflix accenna anche al ritorno del Front Man (interpretato da Lee Buyung-hun), ex poliziotto e misterioso leader del gioco.

Anche l’uomo vestito con ddakji, una sorta di reclutatore di partecipanti per Squid Game, “potrebbe tornare” e in stagione arriva un nuovo personaggio: il fidanzato del raccapricciante robot-bambola Young-hee, Cheol-su.

Squid Game 2: Data di rilascio

Ci sono voluti ben 12 anni per creare la prima stagione di Squid Game e sembra che dovremo essere pazienti anche per la seconda stagione. Anche se Netflix ora sta accelerando. Lo stesso regista Dong-Hyuk prevede che la nuova stagione si concluderà nel 2024, quindi c’è ancora da attendere.