Torna in commercio il mitico controller xbox 360

Torna sul mercato, in versione aggiornata, il nuovo controller Xbox 360.

Hyperkin ha recentemente realizzato una versione moderna del suo primo controller Xbox, il Duke, compatibile con l’hardware più recente.

Torna in commercio il mitico controller xbox 360
foto@Pixabay

Possiamo già immaginare che molte persone saranno interessate all’annuncio dell’azienda: rilanceranno il leggendario controller Xbox 360 insieme al suo leggendario D-pad, solo per soddisfare tutte le aspettative moderne.

L’Hyperkin Xenon prende il nome dal primo prototipo interno di Xbox 360, ma le sue specifiche soddisfano al cento per cento le aspettative odierne. Avrà un menu e un pulsante di condivisione, ci sarà un connettore jack 3.5 e il cavo sarà anche una soluzione USB-Cs sostituibile.

Il produttore non ha ancora fornito informazioni sul prezzo del prodotto, ma il Duke costa 70 dollari, quindi ci aspettiamo che lo Xenon si aggiri intorno a quel prezzo.

La buona notizia è che i controller aggiornati sembrano davvero repliche 1:1 dei dispositivi originali, quindi in questo caso (a differenza del Duke) si può immaginare che saranno utilizzati certamente e non diventeranno oggetti da ricordare e tenere su una mensola.