David Gilmour a Roma in estate per un mega concerto

David Gilmour a Roma in estate per un mega concertoIl chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour sarà a Roma in estate, probabilmente a luglio, per un concerto.

Già si conoscono le tappe italiane delle altre esibizioni.

Il 7 e 8 luglio sarà addirittura a Pompei, rievocando i fasti del mitico concerto anni settanta Pink Floyd at Pompei. E poi il 10 e 11 luglio sarà all’Arena di Verona.

Per l’eventuale tappa romana, sulla quale si sta ancora trattando, si parla di tre possibili location: il Circo Massimo, le Terme di Caracalla e lo stupendo Anfiteatro di Ostia Antica.

Il settantenne chitarrista britannico presenterà anche in Italia il suo Rattle that rock, il tour mondiale che partirà proprio stasera all’Hollywood Bowl di Los Angeles.

Nel tour Gilmour attinge a piene mani al repertorio dei Pink Floyd, con brani arcinoti come Wish you were here, Money, Us and them, High hopes, Astronomy domine, Shine on you crazy diamond, Fat old sun, Running like hell.

La band è la stessa del precedente famoso tour del 2006 On an island Tour: Phil Manzanera alle chitarre, Steve Di Stanislao alla batteria, Jon Carin alle tastiere, Guy Pratt al basso.

Un appuntamento da non mancare.