La figlia di Steve Jobs trolla il nuovo iPhone: E’ sempre lo stesso

Nessuno o pochissimi cambiamenti sono attribuiti agli iPhone, stagione dopo stagione, almeno secondo la figlia di Steve Jobs.

La figlia di Steve Jobs trolla il nuovo iPhone
foto@Rafael Fernandez, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

L’iPhone 14 di base sembra così simile al precedente iPhone 13 che persino la figlia di Steve Jobs prende in giro, attraverso i social network, la mancanza di innovazione.

Apple ha presentato il nuovo iPhone 14 pochi giorni fa e mentre ci sono opinioni secondo cui il Pro è la più grande evoluzione fino ad ora, la maggior parte dei commenti riguarda il modello base di iPhone un 14 e non sono molto lusinghieri.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che questo modello ha il processore A15 Bionic dell’anno scorso e anche lo chassis non ha subito modifiche significative.

Anche la figlia di Steve Jobs, la 23enne Eve Jobs, trolla Apple per la mancanza di innovazione. Ha condiviso un meme di un uomo che sfoggia una nuova camicia che è esattamente la stessa di quella che indossa. Ha aggiunto che questo è l’aspetto della transizione da iPhone 13 a iPhone 14.

È giusto dire che le fughe di notizie suggerivano già che non sarebbe cambiato molto tra le generazioni e molte di queste voci sono state finalmente confermate dopo il lancio. Tuttavia, la domanda è: il nuovo iPhone 14 è davvero così privo di innovazione?

L’iPhone 14 ha il processore A15 Bionic dell’iPhone 13 Pro dell’anno scorso, quindi in realtà c’è un aumento da 4 a 5 core grafici e più RAM da 4 GB a 6 GB. 

È in grado di rilevare incidenti stradali grazie a nuovi sensori e dispone anche di funzionalità di connettività satellitare di emergenza. 

Il telefono ha una nuova fotocamera da 12 MPx 1 / 1.7 “con un obiettivo più luminoso, migliorata la fotocamera selfie, che ora ha 12 MPx e autofocus.

Il Photonic Engine migliora notevolmente la qualità delle foto in condizioni di scarsa illuminazione in tutte e tre le fotocamere e il video la modalità di registrazione ha una nuova modalità di stabilizzazione simile a un gimbal, anche il flash è migliore e la modalità cinema ora supporta la risoluzione 4K fino a 30 fps.