Donald Trump vuole invitare Putin alla Casa Bianca

Donald Trump vuole invitare Putin alla Casa BiancaDonald Trump vuole invitare Vladimir Putin alla Casa Bianca.

Questa la posizione del candidato repubblicano intervistato da Alan Friedman per il Sunday Times: “Non avrei assolutamente nessun problema a invitare Vladimir Putin a Washington. Credo che sarebbe molto utile se ci coordinassimo per raggiungere l’obiettivo comune di sconfiggere l’Isis”.

“Mi piacerebbe, continua Trump, vedere altri inviare truppe di terra per primi, perché ne subiscono le conseguenze più di noi. Non è un no, piuttosto è un vedremo”.

Poi Donald Trump ha parlato anche dei rapporti con l’Europa: “Non ho amato l’idea dell’euro fin dall’inizio del progetto, e non inizia a piacermi ora. Credo che renda le cose più complicate. Quanto al quantitativo easing della BCE, francamente nessuno sa se funzionerà o meno”.

“Potrebbe anche funzionare nel breve periodo, ma nel lungo termine potrebbe rivelarsi molto dannoso.”

Circa la questione dell’immigrazione, il candidato repubblicano invece ha detto: “La Merkel ha fatto un errore madornale nel permettere l’ingresso degli immigrati in Germania”.

E infine su Salvini: “ Non ricordo, io faccio ogni settimana migliaia di foto ai comizi, con migliaia di persone. Forse ho detto good luck a questo signore, ma niente di più”. Parola di Donald Trump.