Fallen Angels, a maggio il nuovo album del mitico Bob Dylan

Fallen Angels, a maggio il nuovo album del mitico Bob DylanFallen Angels, esce il 20 maaggio il nuovo album del mitico Bob Dylan

Dal prossimo 20 maggio troveremo sia il CD che il vinile di “Fallen Angels”, ultimo lavoro del grande Dylan.

Siamo al trentasettesimo album, una produzione sterminata. Il prolifico Bob ha inserito nel suo ultimo lavoro dodici classici americani.

La produzione è del grande Jack Frost. Il brano Melancholy Mood è ora disponibile anche su iTunes. Le canzoni sono quasi tutte di compositori molto doversi fra loro. Si va da Sammy Cahn, a Carolyn Leigh, a Harold Harlen, a Johnny Mercer.

Il precedente album di Bob Dylan, Shadows in the night del 2015, è stato ai primi dieci posti in ben diciassette Paesi. Negli States è arrivato al settimo posto, mentre è stato primo in Irlanda, Svezia, Norvegia e Regno Unito.

Da poco Dylan è stato insignito della Medaglia presidenziale della libertà, la massima onorificenza degli Stati Uniti.

Già nel 2008 il cantautore ha ricevuto uno speciale premio Pulitzer per il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica.

Non solo. Dylan ha ottenuto nel 2013 il titolo di Officier della Legion d’Honeur francese. E ancora, ha ricevuto il Polar Music Award svedese nel 2000, nonché molte lauree ad honorem.