Tumore al seno? Eliminato in 11 giorni: il mix di farmaci miracoloso

Tumore al seno? Eliminato in 11 giorni: il mix di farmaci miracolosoArriva da Londra il mix di farmaci miracoloso che elimina il tumore al seno in 11 giorni.

Buone speranze per il tumore al seno: ottimi risultati raggiunti utilizzando un mix di farmaci. Al congresso europeo di Amsterdam sono state presentate le risultanze di un test che prevede la somministrazione di due farmaci contemporaneamente, il Trastuzumab e il Lapatinib.

In base a questi test si è potuto verificare che su un quarto delle donne il tumore si è ridotto drasticamente e su alcune è addirittura scomparso.

Il tutto in meno di due settimane. Lo studio è stato effettuato da un team di ricercatori coordinati da Nigel Bundred, dell’Università di Manchester.

La terapia ha riguardato il tumore più aggressivo, cioè l’Her2 positivo. Nell’11% dei casi il tumore è scomparso completamente, nel 17% si è avuta una significativa riduzione. Il tutto in meno di due settimane di cura.

Per Bundred “è una svolta potenzialmente molto importante, che permetterebbe di non ricorrere a chirurgia e chemioterapia”.

E la professoressa Judith Bliss, collaboratrice del dott. Budred, afferma che “non ci si aspettava una reazione così forte in un periodo così breve”.

La notizia è stata data con molto risalto sulla prima pagina del Guardian e su altri giornali di Londra.