In Vietnam le schede video vengono vendute per strada a prezzi stracciati

A causa dell’euro debole e dell’IVA, le schede video non sono affatto economiche nel nostro paese – e probabilmente non lo saranno mai, ma guardando la tendenza globale, è un luogo comune che con il crollo delle criptovalute e Ethereum stia diventando più efficiente dal punto di vista energetico, la domanda di GPU è notevolmente diminuita.

In Vietnam le schede video vengono vendute per strada a prezzi stracciati
Foto@Pixabay

Ciò ha comportato un calo dei prezzi, mentre il mercato è stato anche inondato di schede video praticamente scartate dai cosiddetti “minatori“. Un negozio vietnamita ora ha rappresentato le condizioni che sembravano inimmaginabili non molto tempo fa con una performance brillante.

Un grosso carico di tutti i tipi di schede video è arrivato ad esempio in Vietnam ed il proprietario si è divertito organizzando una vendita ambulante per il suo negozio.

Come dice il commento allegato nel video condiviso sui social, si vede un cliente che si ferma con uno scooter e acquista due Schede Video della serie 6700XT.

Il video è diventato virale su Internet, quindi quel negozio è diventato il negozio di PC più famoso al mondo. E chi volesse dare un’occhiata alle schede video ancora disponibili dovrebbe fare un giro sulla pagina Facebook del negozio, dove si possono vedere diversi scatti dello stock.