L’appuntamento di Radio 24 al Salone del Mobile

L'appuntamento di Radio 24 al Salone del MobileCome ormai tutti gli anni, Radio 24 non manca l’appuntamento con il Salone del Mobile.

L’evento si svolgerà a Milano (Rho Fiera) dal 12 al 17 aprile. Come al solito Radio 24 non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e sarà materialmente presente in loco con un proprio studio.

Da lì andranno alcuni programmi in diretta, oltre all’organizzazione di eventi live dalle parti delle Cucine Lube, Hall 15, stand E15 F22.

E il mercato del mobile per la prima volta dopo tanto tempo è lievitato dell’1%.

Per ora le esportazioni di mobili italiani crescono del 6,1%, decisamente un buon risultato. Le esportazioni italiane sono dirette per la maggior parte in Francia e in Germania.

Negli Stati Uniti la crescita è stata addirittura del 22,4%, così come il Medio Oriente ha registrato un aumento del 19,9%.

L’export italiano verso altri Paesi cresce comunque del 27,5% . Questo il commento di Roberto Snaidero, di Federlegno: “Per la prima volta c’è il segnale più sul mercato interno”.

“Importante è stato soprattutto il rinnovo del bonus mobili, rinnovato anche per 2016 dal governo Renzi”.

Ma l’ambizione è davvero tanta, dal momento che “anche all’estero stiamo facendo grandi cose: porteremo il Salone del mobile a Shangai e a Mosca”.