Elon Musk rivela: La Apple si è rifiutata di comprare Tesla

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha twittato martedì un insolito messaggio nel quale rivela di aver cercato di ottenere un incontro nel 2018 con il CEO di Apple, Tim Cook, sulla possibilità che Apple acquisisse il gigante dei veicoli elettrici, ma che Cook si è rifiutato.

Elon Musk rivela La Apple rifiutata di comprare Tesla

Musk stava rispondendo a un tweet del direttore della ricerca di ARK Invest, Brett Winton, sulle ambizioni dei veicoli appena riaccese di Apple quando ha lasciato che la notizia di quello che avrebbe potuto essere un accordo di successo.

Durante i giorni più bui del programma Model 3, ho contattato Tim Cook per discutere la possibilità che Apple acquisisse Tesla (per 1/10 del nostro valore attuale). Si è rifiutato di partecipare alla riunione“, ha twittato Musk.

Tesla ha una capitalizzazione di mercato attuale di $ 606,9 miliardi e lunedì si è unita ufficialmente all ‘S & P 500 dopo aver raggiunto quattro trimestri redditizi consecutivi.

Apple ha rifiutato di commentare il tweet di Musk.

Il lasso di tempo a cui si riferisce Musk è quello che in precedenza chiamava “l’inferno della produzione“, un periodo in cui Tesla stava tentando di aumentare la produzione del suo veicolo Model 3 nel 2018. L’auto, che ora è il volume venditore di Tesla prima della Model S e Model X, è stato visto come parte integrante della sopravvivenza della casa automobilistica. All’epoca, tuttavia, l’azienda era afflitta da problemi di produzione.

Nel 2019, Craig Irwin di Roth Capital Partners ha dichiarato alla CNBC durante un’intervista che Apple aveva cercato di acquisire Tesla nel 2013 per $ 240 per azione. L’accordo, tuttavia, non si era mai concretizzato.

L’anno scorso ha visto il prezzo delle azioni di Tesla salire alle stelle mentre gli investitori al dettaglio si sono accumulati nella società. Ora è aumentato del 592% per l’anno, rendendolo uno dei titoli con le migliori prestazioni del 2020. Alla chiusura del mercato martedì, era scambiato a poco più di $ 640 per azione.

Si dice che Apple, nel frattempo, stia lavorando al proprio veicolo autonomo . Reuters riferisce che la società potrebbe avere l’auto, parte del programma Project Titan di Apple, su strada entro il 2024.