Traslochi a prezzi economici: le soluzioni per Roma, Torino e altre città

Organizzare un trasloco, soprattutto in grandi città come Roma e Torino, spesso è fonte di preoccupazione e stress per coloro che devono trasferirsi in una nuova abitazione oppure spostare il proprio ufficio. Soprattutto, il timore è quello di non riuscire a gestire correttamente tutte le operazioni, trovandosi poi a dover risolvere le conseguenti problematiche legati anche a fattori logistici come, ad esempio, la difficoltà di raggiungere il centro storico o l’impossibilità di sostare in particolari zone della città. Per tale motivo, è bene affidarsi ad una ditta specializzata che sia in grado di garantire un’assistenza completa, occupandosi anche di tutti gli aspetti burocratici, e di offrire soluzioni con un ottimo rapporto qualità prezzo a seconda delle esigenze del cliente. In questo scenario si distingue sinibaldi, realtà di riferimento nel settore che da oltre 60 anni fornisce un servizio professionale e attento con lo scopo di aiutare gli utenti ad organizzare al meglio tutte le fasi del trasloco, dall’imballaggio dei mobili al trasporto fino al loro montaggio.

Come risparmiare per un trasloco

Richiedere un preventivo online rappresenta il primo passo per verificare sin da subito quale margine di risparmio sia possibile ottenere. Sul portale Sinibaldi.com, è possibile riempire un apposito form con tutte le informazioni relative al trasloco, in modo da conoscere in anticipo le spese da sostenere.

In seconda battuta, si può optare ad esempio per un trasloco combinato, cosa realizzabile in special modo se la quantità di suppellettili non è eccessiva: si tratta di unire la movimentazione dei propri beni a quella di altri clienti che abbiano la medesima destinazione, suddividendo così le spese. In tal modo, se ad esempio occorre effettuare un trasloco da Roma a Torino e la ditta ha altre richieste in merito, può accorparle in un unico viaggio coinvolgendo anche un mezzo solo.

Le varie fasi del trasloco

La prima fase di un trasloco può prevedere anche l’aggiunta di un sopralluogo gratuito per concordare con maggiore completezza le tappe da seguire: in molti casi, la ditta mette a disposizione il personale persino per l’imballaggio di tutte le suppellettili, incluse quelle più piccole. Al fine di un risparmio maggiore si può invece lasciare ai professionisti il solo onere di effettuare tale operazione con i mobili e gli elettrodomestici più ingombranti, specie se sono da smontare e rimontare per facilitarne il trasporto, organizzando in autonomia le scatole con gli effetti più personali.

Se il trasloco avviene in Italia, poi, di sicuro verrà proposto il canonico mezzo su gomma: uno o più camion verranno predisposti al fine di giungere a destinazione e in ogni città si dovranno svolgere le eventuali richieste di occupazione di suolo pubblico se vengono impiegate piattaforme aeree. Nella Capitale, ad esempio, esistono aree a traffico limitato per le quali si deve domandare specifica autorizzazione alla circolazione o alla movimentazione di suppellettili. Naturalmente rientrano, tra gli oneri del traslocatore, anche quelli legati a eventuali pratiche doganali se il trasloco avviene al di fuori dei confini nazionali.

Durante un trasloco, poi, può rendersi necessario anche collocare parte dei mobili in un magazzino (ad esempio perché non c’è spazio sufficiente nella nuova abitazione o si è in attesa di ristrutturazione) e molte realtà offrono anche questo servizio aggiuntivo in tempi che possono variare a seconda delle necessità. Tutto ciò che viene riportato a destinazione, invece, può essere ricollocato sia dal cliente che, nel caso dei già citati mobili più grandi o elettrodomestici, dal personale stesso.