Napoli, De Magistris proclamato sindaco

Napoli, De Magistris proclamato sindacoA Napoli Luigi De Magistris è stato proclamato sindaco.

De Magistris il vanesio è stato proclamato di nuovo Sindaco della città partenopea, avendo vinto il ballottaggio sul rivale di centrodestra con una maggioranza schiacciante.

Le sue parole dopo la proclamazione: “Sono emozionato. Cercherò di onorare al meglio questo impegno per cui mi sento inappropriato, chiedo a tutti di aiutarmi, di essermi vicino. Insieme non ci ferma più nessuno”.

Ecco, una persona che da una parte ostenta finta modestia, e dall’altra, come chicca, dice “insieme non ci ferma più nessuno”, fa capire ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, l’ego ipertrofico di cui è dotato.

Quando era giudice di inchieste, non ne azzeccava nessuna, ma da quando ha deciso di fare politica si è inserito in maniera molto più intelligente del suo collega Ingroia nel duro mondo dello scontro politico.

Che cosa abbia fatto veramente, e concretamente, Luigi De Magistris per questa città, finora non lo ha capito nessuno, ma forse l’elettorato si sta orientando sempre di più verso un rapporto fiduciario con l’eletto e sempre meno in direzione di un rapporto pragmatico, delle cose che riguardano la propria città.

E questo discorso non riguarda solo le elezioni amministrative, ovviamente.