“Scusate il disordine”, a maggio il nuovo libro di Ligabue

“Scusate il disordine”, a maggio il nuovo libro di LigabueEsce il 10 maggio 2016 il nuovo libro di Ligabue “Scusate il disordine”.

Ad annunciare l’uscita della sua ultima raccolta di racconti, è stato lo stesso cantautore sulla sua pagina Facebook.

“Sono preda di una creatività che non riesco a controllare – ha scritto Ligabue -. La prima cosa che uscirà da questo punto di vista è un libro, una raccolta di racconti che uscirà il 10 maggio e si chiama Scusate il disordine. Il contenuto di base è la musica, c’è in ogni racconto o da protagonista o da sfondo”.

Ligabue ha al suo attivo già diversi libri pubblicati. Nel 1997 pubblicò “Fuori e dentro il borgo”, nel 2012 “Il rumore dei baci a vuoto”. Nel 2004 fu la volta di un vero e proprio romanzo “La neve se ne frega” e nel 2006 la raccolta di poesie “Lettere d’amore nel frigo”.

E per quanto riguarda la musica? Non c’è da preoccuparsi. In cantautore, infatti, spiega: “Per il live qualcuno lavora per voi e per me. State tranquilli, che quest’anno bisesto non vi lasciamo a secco, e cercherò di non lasciarvi a secco nemmeno con gli album”.

“Ho un progetto in testa in cui c’è dentro molta ciccia, e devo capire se riesco a realizzare questa ciccia da qui alla fine dell’anno, lo scopriremo più avanti”.