Smile: Il nuovo horror che riporta gli spettatori al cinema

L’indicatore più importante del successo delle nuove uscite nelle sale è sempre la prima settimana negli States.

L’elenco dell’ultima settimana è guidato dal film horror Smile del regista Parker Finn. Anche l’accoglienza è molto forte con il 75 percento su Rotten Tomatoes.

Smile Il nuovo horror che riporta gli spettatori al cinema

l regista Parker Finn, che ha basato il suo debutto cinematografico sul cortometraggio Laura Hasn’t Slept (2020), sa chiaramente come creare scene di paura e terrore.

Smile ha una costante corrente sotterranea di disagio, con Finn che fa molto affidamento sul classico horror moderno “It Follows” (2014).

Trama: La psichiatra Rose (Sosie Bacon) è perseguitata da qualcosa che sospetta sia soprannaturale. Dopo un bizzarro incidente traumatico con un paziente, Rose inizia a sperimentare fenomeni inspiegabili e terrificanti che solo lei può vedere.

In cerca di risposte, diventa sempre più sospettosa della propria mente che sembra rivoltarsi contro di lei. Rose diventa sempre più convinta di essere perseguitata da una forza che non è solo soprannaturale, ma anche malvagia.

Ha visioni di un’entità simile alle persone della sua vita, ma con un grande, terrificante sorriso sui volti. Rose cerca di dirlo al suo ragazzo Trevor (Jessie T. Usher), ma lui non le crede. Tenta con sua sorella Holly (Gillian Zinser ) a riguardo, ma non le crede.