Apple, stop a foto o video con iPhone ai concerti

Apple, stop a foto o video con iPhone ai concertiPer Apple niente più foto o video con l’iPhone ai concerti.

Apple ha appena brevettato un particolare sistema per bloccare gli iPhone e inibire i video e le foto mentre si assiste ai concerti.

Evidentemente i motivi economici legati alle performance superano di molto quelli più pratici dei ricordi e della trasmissione delle immagini.

Certo, se lo fa solamente Apple, ci sono mille altri modi per fare riprese con mille altri dispositivi. Cellulari di altre marche, telecamere, macchine fotografiche, e chi più ne ha più ne metta.

E non siamo nemmeno convinti che questa modalità inibitoria non si ritorca contro Apple stessa, convincendo la gente a comprare di meno gli iPhone. Staremo a vedere.

Intanto vediamo come funziona il tutto, sempre che funzioni veramente, ben inteso. All’interno dello smartphone sarà montato un chip a infrarossi nei pressi della fotocamera.

Al contempo durante i concerti, speriamo non tutti, nei pressi del palco sarà installato un sistema a infrarossi che si collega con quello degli iPhone.

Non sappiamo peraltro la portata di questi dispositivi montati sul palco. Speriamo comunque che il progetto non vada avanti e sia abbandonato del tutto.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.