Bernie Sanders e Hillary Clinton uniti per battere Trump

Bernie Sanders e Hillary Clinton uniti per battere TrumpBernie Sanders e Hillary Clinton uniti, obiettivo: battere Trump.

Per Sanders la rivoluzione politica continua: “Le elezioni vanno e vengono ma la rivoluzione politica e sociale che cerca di trasformare la nostra società non si ferma”.

“Il primo obiettivo è impedire a Donald Trump, ha proseguito il senatore del Vermont, di vincere le elezioni. Non può essere Presidente degli Stati Uniti chi insulta i Musulmani, i Messicani, i Latinos, le donne, gli Afroamericani. Entro breve comincerà ala campagna contro il front-runner dei Repubblicani”.

Quindi, Sanders continua la propria battaglia politica mettendoci del suo. E’ evidente che, nonostante l’età, vuole restare un protagonista delle battaglie politiche americane.

Sanders ha parlato di cambiamento strutturale della società, in un intervento diffuso via streaming.

E ha parlato anche di una sorta di rivoluzione permanente, usando una locuzione famosa utilizzata da Trotsky.

Insomma, la democratica classica, con idee moderatamente di sinistra, Hilary Clinton, e il socialista, riformista e forse anche di più, Bernie Sanders.

Potrebbe essere un’accoppiata vincente per far vincere l’ex segretario di stato, ma gli americani sono un popolo a volte strano. Spesso, più che per convinzioni politiche o civili, votano per simpatia, con la pancia. E questo è un elemento che preoccupa sempre.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.