stili di capelli foto2

Uno degli aspetti più emozionanti di una bella serata speciale, è rappresentato dalla possibilità di poter sfoggiare una bella acconciatura unica e particolare. Cosa c’è di meglio di contraddistinguere una serata romantica o un evento tra amici con un look che difficilmente avremo occasione di poter sfoggiare nella nostra vita di tutti i giorni? Ebbene, se desiderate disporre di qualche utile idea per poter caratterizzare nel modo più appropriato il vostro hairstyle, leggete qui: CapelliStyle.it fornisce infatti una panoramica aggiornata sui look al “top” per una serata speciale. Ma quali sono?

Chignon

Cominciamo dagli chignon, degli ottimi raccolti da sfoggiare in ogni occasione galante (anche se niente, in verità, vi vieta di poterli sperimentare anche durante la vostra quotidianità). Naturalmente, lo chignon dovrà essere adeguatamente strutturato. Considerato che la bella stagione è oramai entrata a far parte delle nostre vite, perchè non crearne uno dall’effetto leggero e romantico, da impreziosire magari con qualche accessorio floreale? Si tratta di un’idea davvero affascinante con la quale contraddistinguere le tue serate estive.

 

Finto spettinato

Una seconda alternativa che ci sentiamo di consigliarvi è certamente il look finto spettinato. Anche in questo caso, occorre dire che il top per poterlo realizzare è probabilmente partire da un raccolto o da un semiraccolto: in ogni ipotesi, puntate sulla morbidezza, lasciando fuori qualche giocca in maniera tale che l’hairstyle sia ancora più sbarazzino e giovanile. E, come nello chignon, cercate di impreziosire il tutto con il giusto accessorio, da ponderare per la serata che dovete attraversare: se la serata è di gala, puntate su un accessorio lussuoso, altrimenti può andar bene anche un accessorio più easy.

 

Treccia

La treccia non è semplicemente un modo per poter arrangiare in maniera rapida e comoda la vostra chioma. La treccia è oggi un fortissimo simbolo di femminilità, ed è divenuto un vero e proprio accessorio per tutte le donne che desiderano provare un look particolare: la treccia può infatti declinarsi in tantissimi modi, e da quella morbida e spettinata a quella più disciplinata e stretta, riuscirete certamente a ottenere un look delicato e di grandissimo impatto. Ad ogni modo, per cercare di garantirvi un minimo orientamento all’interno del ventaglio di opportunità offerte, vi ricordiamo che la tendenza estate 2016 prevede la necessità di indossare la treccia in maniera molto morbida e non troppo rigorosa.

 

stili di capelli foto3

Long bob

Il long bob è certamente uno degli stili più cool del momento. Lungo oltre la mandibola, fin quasi alle spalle, declinabile soprattutto in versione wavy (cioè, con onde morbide particolarmente seducenti), il long bob può essere personalizzato in tantissime varianti. Noi vi consigliamo di valutare quella con la riga al centro, come vuole l’ultima tendenza, o eventualmente con la riga di lato se amate i ciuffi. Attenzione però se avete il viso troppo tondo o troppo squadrato, poichè in questo caso il long bob corre il rischio di esaltare ancora di più questo “difettuccio” estetico: in questo caso, sicuramente meglio sposare la versione più lunga, che addolcisce i lineamenti. Se invece avete un bel viso ovale, potete tranquillamente sposare un fantastico long bob.

 

Shag bob

Il bob è un intramontabile stile di capelli, che da oltre un secolo continuano a imperversare sulle chiome delle donne italiane, rinnovandosi anno dopo anno. Per quanto concerne la scelta del 2016, il bob conferirà la giusta ispirazione come linea geometrica a tutti i tagli appena sotto le orecchie, per un taglio che potrà essere vivacizzato con scalature piuttosto evidenti, in pieno stile shag, e da volumi distribuito dal centro testa alla nuca, dando dunque una spettinatura moderna di sicura attrattività.

 

Mosso sbarazzino

Spesso per poter dare al proprio look un tono totalmente nuovo, non è necessario stravolgere il proprio stile, ma può essere sufficiente qualche piccola variazione sul tema. Per esempio, potete ravvivare il vostro taglio di capelli lisci in un bel mosso: un look ondulato e movimentato, che deve naturalmente essere personalizzato in maniera declinata su se stesse, andando così a individuare la giusta soluzione per poter fornire l’impressione di leggerezza e dinamismo. Tenete anche conto che con il taglio di capelli giusto, tutte le lunghezze sono ammesse per il mosso (compresi i corti): portatelo a mente!

 

stili di capelli foto1

Qualche consiglio finale

Dalle righe di cui sopra dovrebbe essere chiaro che per poter ottenere uno stile nuovo e unico da destinare alla propria serata elegante e raffinata, non è necessario rivoluzionare in toto il proprio stile. Spesso è sufficiente infatti compiere qualche piccolo accorgimento che fornirà un valore aggiunto inconfondibile sul vostro capo. Pesante ad arricciare un pò i capelli o ad allisciarli, a raccoglierli in un bello chignon o in un semi raccolto. Infine, tenete sempre in considerazione l’importanza che gli accessori hanno nei confronti dell’abbellimento del vostro look: un fermaglio, una forcina o un cerchietto possono fare miracoli… Provare per credere!