Elisa festeggia all’Arena di Verona vent’anni di carriera

Era il 1997 quando Elisa Toffoli in arte semplicemente Elisa esordì con il primo singolo dal titolo “Sleeping in Your Hand”, estratto dal suo album d’esordio “Pipes & Flowers”.

L’artista triestina festeggerà il ventennale della sua carriera con tre serate che si terranno all’Arena di Verona il 12, 13 e 15 settembre. Tre concerti differenti tra di loro, uno sarà in chiave pop-rock, uno acustica e l’altro orchestrale.

Si ripercorreranno i suoi grandi successo come: Luce (Tramonti a nord est) brano scritto in collaborazione con Zucchero e con il quale nel 2001 vinse la 51esima edizione del Festival di Sanremo e che oltre alla vittoria alla kermesse sanremese le fece guadagnare diversi riconoscimenti.

Tra gli altri brani che hanno “segnato” la carriera di Elisa ricordiamo: “Ti vorrei sollevare”, “A modo tuo”, “No Hero”, “Ancora qui” e tanti altri.

In questi anni ha venduto oltre te milioni e mezzo di dischi, conquistando 1 disco di diamante, 1 disco multiplatino, 26 dischi di platino e 5 dischi d’oro.

Oltre alla carriera di cantautrice si è ritagliata anche uno spazio sul piccolo schermo e con la partecipazione nelle vesti di direttore artistico nel programma di Maria De Filippi, “Amici”.