Elon Musk, il miliardario e i suoi progetti di cupole di vetro su Marte

Elon Musk, il miliardario e i suoi progetti di cupole di vetro su Marte

Il miliardario Elon Musk e i suoi progetti di cupole di vetro su Marte.

Elon Musk è l’uomo del futuro: sulla Terra, con i suoi progetti e le sue realtà di auto elettriche e a guida autonoma; nello spazio, con navicelle che portano gli uomini sulle stazioni spaziali o addirittura su Marte. Proprio sul pianeta rosso, perché alla Luna non ci pensa ormai più nessuno.

Musk crede che gli uomini su Marte possano vivere sulla superficie, in colonie protette da cupole di vetro o materiali simili.

Qui si potranno costruire edifici, spazi verdi, fabbriche e quant’altro serva a una società civile avanzata. Insomma, l’obiettivo è di una civiltà umana multiplanetaria, pronta per il grande balzo nello spazio.

Tutto ciò era stato presentato da Musk già un mese fa al Convegno Astronautico Internazionale di Guadalajara in Messico.

La previsione dell’uomo del futuro è che nei prossimi 100 anni riusciremo a inviare su Marte fino a un milione di persone.

A cominciare saranno fra qualche anno dei pionieri, dodici persone in tutto, che faranno il viaggio più difficile, il primo. Saranno loro a realizzare infrastrutture e stazioni di rifornimento per i viaggi del futuro.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.