Enea, la biomedicina al centro del Meet Italy for Life SciencesSi è tenuto a Roma il Meet Italy for Life Sciences, l’importante incontro sulla biomedicina patrocinato dall’Enea.

Notevole rappresentanza di imprese, soprattutto meridionali, all’incontro Meet Italy for Life Sciences, programmato nella Capitale dal 26 al 28 ottobre dalla Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea). La manifestazione è giunta alla terza edizione.

Si tratta di un laboratorio dove viene a contatto ricerca, business, industria, realtà sociali, startup, gruppi di ricercatori, investitori.

Filippo Ammirati, responsabile dell’Enea per il nodo Een per l’Italia meridionale, spiega: “La Commissione Europea attraverso la rete transnazionale Enterprise Europe Network, si propone di favorire e accrescere la competitività delle piccole e medie imprese”.

Tra le numerose iniziative promosse, attraverso i servizi gratuiti offerti al sistema produttivo nazionale, c’è l’organizzazione di B2B nel corso delle principali fiere di settore.

I B2B sono occasioni di grande rilievo per le aziende perché consentono il confronto diretto con realtà nazionali e internazionali, favorendo opportunità di business e di crescita.

Il nostro compito è di affiancare le aziende nel corso di tutto il processo per massimizzare le probabilità di successo di ogni singolo incontro.

La rete transnazionale Enterprise Europe Network raccoglie oltre 400 soggetti registrati che provengono da 29 Paesi.

Gli incontri organizzati sono circa duemila e vanno aumentando di numero di anno in anno, compresi, per l’appunto quelli in Italia di questi giorni.