Facebook Live, ora le dirette streaming sono programmabiliFacebook Live si è aggiornato: da domani le dirette streaming sono programmabili.

Non solo le dirette streaming sul social di Zuckerberg si potranno programmare, ma si potrà anche avvisare in anticipo, anche di una settimana, gli utenti che a breve si manderà online un evento Live.

Fino a oggi questa possibilità non esisteva. Il social blu, dunque, ha introdotto una nuova funzione per le dirette streaming programmabili.

Ricordiamo che Facebook permette la funzione Live solo alle Pagine Verificate. Sono le pagine di Facebook che accanto al nome della pagina mostrano una piccola spunta blu che sta a significare l’affidabilità e la rilevanza dei contenuti pubblicati in quella pagina.

Per ottenere la “spunta” basta semplicemente richiederla e, se si hanno tutti i requisiti richiesti, Facebook la concede senza problemi.

Facebook Live è un servizio che ha riscontrato grande successo fra i fruitori del social network. Con la nuova funzione introdotta da Facebook, le Pagine verificate avranno la possibilità di preparare una sorta di palinsesto dei Live per avvisare preventivamente gli utenti degli eventi Live programmati.

Ovviamente, grazie anche alla programmazione, gli editori potranno migliorare la loro visibilità offrendo agli utenti l’elenco delle loro dirette. Ovviamente gli utenti saranno avvisati anche dell’imminente inizio del Live.

Questa nuova funzione per programmare le dirette sarà disponibile da giovedì 20 ottobre e sarà configurabile dagli amministratori delle Pagine attraverso l’utilizzo delle Facebook Live API.