Falcon 9, il razzo di lancio esplode a Cape Canaveral

Falcon 9, il razzo di lancio esplode a Cape Canaveral

A Cape Canaveral esplode un razzo di lancio Falcon 9.

Brutta storia in una delle rampe di lancio più famose del mondo. Esplode un razzo proprio nella rampa di lancio di Space X, la celebre compagnia guidata dal giovane miliardario americano Elon Musk.

E’ la stessa compagnia a parlare in un comunicato di “problemi che alle 9.07 ora locale hanno provocato l’esplosione del razzo, durante una serie di test”.

Problemi che però, evidentemente, ancora non sono stati accertati. Tra l’altro, anche Facebook si è prenotato con Space X per lanciare un satellite che copra alcune aree remote del mondo, fra cui l’Africa centrale e meridionale.

Fonti del posto riportano che sono state udite diverse fortissime esplosioni, anche a grande distanza.

Sulla questione è intervenuta anche la Nasa, che ha definito questi tipi di test come “routine pur se, in effetti, delicati perché nei razzi insistono tonnellate e tonnellate di carburante”.

Comunque, non si hanno notizie di feriti e di altri pericoli imminenti per tutto il personale della base e per il pubblico in visita. Il quale, immaginiamo, avrà pensato di assistere a un vero e proprio improvviso “lancio coi botti”.

 

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.