Giada Tropea è Miss Mondo Italia, segni particolari: calabreseE’ bellissima e ha un sorriso aperto e solare Miss Mondo Italia 2016: si chiama Giada Tropea ed è calabrese.

La bella Giada è nata a Lamezia Terme, è alta 175 centimetri, è mora, ha diciassette anni e frequenta il quarto Liceo Scientifico.

Le concorrenti in gara a Gallipoli erano 50 ma Giada Tropea con la sua tipica bellezza mediterranea ha avuto la meglio su tutte.

Ancora una volta, dunque, il mondo patinato delle passerelle, come ha già fatto il cinema internazionale, con Sofia Loren prima e Maria Grazia Cucinotta dopo, si ferma, sospira e si inchina dinanzi al fascino della bellezza della donna del Sud.

Giada incarna la vera donna mediterranea, diretta discendente di Afrodite che sorge dalle acque, bellissima, eterea eppure con i piedi ben piantati a terra.

Giada, infatti, vuole diventare Medico ama lo sport (la squadra del cuore è la Juventus) e gli animali. “Dedico questa vittoria alla mia famiglia” – ha detto Giada – “che mi ha seguito in questo percorso e ha creduto in me e nelle mie possibilità”.

Per ora vuole rimanere single: “L’unico uomo della mia vita per il momento, resta papà”. E vista la sua giovane età, la cosa non ci meraviglia affatto.

A incoronare Giada è stato l’attore Kaspar Capparoni.