Google car, un nuovo grave incidente per l’auto di Big G

Google car, un nuovo grave incidente per l’auto di Big GGoogle car, l’auto di Big G, ha avuto un nuovo grave incidente in California.

Ancora problemi per le vetture a guida autonoma. Riferisce una nota di Google: “Un’auto di Google stava viaggiando in direzione nord sulla Phyllis Avenue a Mountain View in California, quando un veicolo che procedeva in direzione ovest su El Camino Real è passato col rosso e si è scontrato col lato destro della nostra auto”.

“Per noi,  si legge ancora nella nota, il semaforo era verde da almeno sei secondi prima che l’auto entrasse nell’incrocio. Sembra un rapporto dei Carabinieri, così come è stato esposto.

Prosegue comunque la nota: “Migliaia di incidenti avvengono tutti i giorni sulle strade degli Stati Uniti, e l’attraversamento col rosso è la principale causa di incidenti urbani”.

“L’errore umano ha un ruolo nel 94% di questi incidenti, ed è per questo motivo che stiamo sviluppando una tecnologia di auto a guida completamente autonoma per rendere le nostre strade più sicure”.

D’altro canto, come non dare ragione a Google? Ogni sviluppo di una nuova tecnologia importante richiede tempo, aggiustamenti e presuppone errori ed eventuali correzioni. Tutto questo è nell’ordine naturale delle cose. Quindi buona fortuna e buon lavoro a Google car.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.