Per Renzi, Napoli è la capitale del futuro

Per Renzi, Napoli è la capitale del futuroPer Matteo Renzi, Napoli è la capitale del futuro.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervenendo a Pozzuoli a un convegno organizzato da Telethon, ha detto: “Napoli è capitale del futuro. Certo, a condizione che ci credano i suoi abitanti, che si continui a investire non saltuariamente ma con continuità”.

“L’investimento che stiamo facendo su Bagnoli, prosegue Renzi, non è solo per ripulire la costa, che è cosa suprema e giusta. Non solo per costruire tre campi da tennis ma per fare di Bagnoli, della vicina Pozzuoli, dei luoghi di richiamo internazionale e di grandissima forza”.

“L’Italia può individuare un modello di sviluppo e qualità della vita che l’hanno fatta grande e può essere protagonista per un’Europa migliore. Il futuro è considerato una minaccia e abbiamo buoni motivi per essere preoccupati. Il futuro sembra una minaccia, ma l’Italia può tornare ad abitare il futuro”.

“L’Italia deve migliorare su questo: litigare in casa su tutto, campagne elettorali e così via perché è il sale della democrazia, ma poi bisogna riscoprire la bellezza di essere Italia. Sono convinto che il nostro Paese possa affrontare in modo diverso il futuro, e tornare a essere protagonista in Europa”.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.