Il nuovo servizio di streaming di giochi di Sony per gli abbonati Premium di PlayStation Plus

In base agli ultimi annunci di Sony, il colosso dei videogiochi ha avviato i primi test per il suo tanto atteso servizio di streaming dei giochi della generazione attuale. Sebbene si tratti ancora di una fase iniziale, sembra che il servizio sia destinato a essere disponibile esclusivamente per gli abbonati Premium di PlayStation Plus.

Il nuovo servizio di streaming di giochi di Sony per gli abbonati Premium di PlayStation Plus
Foto@Pixabay

Dopo la revisione del servizio PlayStation Plus un anno fa, sembra che la mossa abbia pagato sia per Sony che per i giocatori. Sebbene non si avvicini al Game Pass di Microsoft in termini di numero di giochi disponibili sin dal giorno di lancio, l’offerta di PlayStation Plus non è da sottovalutare per coloro che preferiscono il modello in abbonamento anziché l’acquisto singolo dei giochi.

In concomitanza con l’annuncio dell’ultimo elenco di giochi PlayStation Plus Extra e Premium, il blog ufficiale di PlayStation ha rivelato che Sony ha avviato i test per lo streaming nativo dei giochi sulla console PlayStation 5, anche se è ancora in una fase molto iniziale. Se il servizio si rivelerà fattibile per il lancio, sarà riservato esclusivamente agli abbonati PlayStation Plus Premium, i quali potranno usufruire dello streaming non solo per i titoli e le demo disponibili nell’abbonamento, ma anche per i propri giochi digitali acquistati.

Al momento non è stata ancora comunicata una data precisa per l’arrivo del servizio, tuttavia, considerando che il tanto atteso “Project Q” di Sony è previsto per l’autunno, è possibile che l’azienda miri a rendere il servizio di streaming dei giochi commercialmente disponibile entro quella stessa finestra temporale.

Per coloro che non sono ancora abbonati a PlayStation Plus ma desiderano giocare in modalità multiplayer, ci sono ottime notizie in arrivo. Il 24 e il 25 giugno sarà possibile partecipare a sessioni di gioco multiplayer senza la necessità di un abbonamento attivo. Questa sarà un’opportunità perfetta per coloro che desiderano provare l’esperienza online su PlayStation e magari decidere in seguito se sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus.