samsung-galaxy-s8-assistente-vocale-bixby-e-kestra

E’ confermato: Samsung Galaxy S8 avrà l’assistente vocale nelle versioni maschile e femminile: Bixby e Kestra.

E’ stato confermato da un dirigente del colosso sudcoreano che il prossimo Galaxy S8 potrà contare su un assistente vocale basato sulla tecnologia IA sviluppata da Viv Labs, l’azienda che ha realizzato eam Siri per iPhone, iPad o Mac e recentemente acquisita da Samsung.

Da una recente richiesta di registrazione marchio che Samsung ha depositato in Corea e Unione Europea, si è scoperto che dell’assistente vocale, è prevista una una versione maschile, Bixby, e una femminile, Kestra.

Altra notizia molto interessante riguarda la RAM di Galaxy S8: 6 GB e addirittura potrebbe arrivare a 256 GB di memoria flash.

Riuscirà questo nuovo smartphone a far dimenticare il flop del Note 7? E’ quello che sperano alla Samsung che su questo top di gamma ha riposto le speranze di ripresa.

Il dispositivo dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Intanto gli ultimi rumors parlano di uno schermo bezel-less da 5,5 o 5,7 pollici con risoluzione 4K, processore Snapdragon 835 ed Exynos 8895. Il sistema operativo dovrebbe essere quasi sicuramente Android 7.1 Nougat con interfaccia TouchWiz.

In più, lo smartphone S8 dovrebbe essere dotato di lettore di impronte ottico, scanner dell’iride e porta USB Type-C. Per quanto riguarda il display, alcune fonti coreani parlano di 6,2 pollici per una variante Plus.