Spectacles, smart glasses per gli occhiali col video di Snapchat

Spectacles, smart glasses per gli occhiali col video di SnapchatSmart glasses per Spectacles, gli occhiali col video dell’app Snapchat.

La famosissima Snapchat, l’applicazione in grande spolvero negli ultimi mesi, ha realizzato i primi occhiali con videocamera che registrano un video per un massimo di dieci secondi, per poi inviarlo tramite l’applicazione stessa.

Sono proprio gli smart glass di Snapchat, che Facebook stessa non è riuscita a comprare.

Ma sarà utile questa modalità? Gli occhiali saranno disponibili da questo autunno, e sembra che il prezzo iniziale sia intorno ai 130 dollari.

Con Spectacles sarà possibile registrare con un angolo di visuale di circa 115 gradi, il che consente di avere una visione piuttosto panoramica della situazione.

Una specie di grandangolo che riproduce la visione oculare. Perciò gli utenti che tramite Snapchat, vedranno il video, avranno l’impressione di vedere dal vivo quel che sta accadendo, come se loro stessi fossero intenti a guardare.

C’è da dire che questi occhiali, piacciano o non piacciano, consentiranno almeno di registrare degli eventi o delle situazioni avendo le mani libere.

Certo, dieci secondi di registrazione sono pochini, ma non abbiamo dubbi che le successive implementazioni del sistema consentiranno di avere molto più tempo a disposizione, con relativa maggiore soddisfazione.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.