Zuckerberg, 3 mld di dollari in bioscienze per curare i più piccoliMark Zuckerberg investirà 3 miliardi di dollari in un centro di ricerca in bioscienze e chip diagnostici per curare i più piccoli.

L’annuncio è stato fatto in diretta su face book dal guru di Facebook in persona accompagnato dalla moglie Priscilla Chan.

“Io e Priscilla abbiamo appena condiviso il nostro prossimo obiettivo importante la Zuckerberg Chan Initiative. Possiamo aiutare gli scienziati a curare, prevenire o gestire tutte le malattie all’interno di vita dei nostri figli?”

“Il nostro primo progetto – prosegue Mark – è la creazione del BioHub. Stiamo investendo 600 milioni di $ in un nuovo polo di ricerca per portare scienziati e ingegneri insieme a Stanford, UCSF, Berkeley, e il team d’ingegneri di livello mondiale che stiamo costruendo per la Zuckerberg Initiative Chan, al fine di costruire alcuni dei nuovi strumenti citati sopra”.

Quella che ha appena annunciato il papà di Facebook prevede un investimento di miliardi di dollari nel corso di decenni.

“Uno sforzo a lungo termine”- ha detto Mark Zuckerberg  – “che permetterà di sviluppare un centro di ricerca in bioscienze e chip diagnostici in grado di monitorare possibili malattie del corpo umano, specialmente quello dei più piccoli”.