Burraco online: la nostra recensione su questo interessante gioco
Burraco online la nostra recensione su questo interessante gioco

Il Burraco è indubbiamente uno dei giochi di carte più amati al mondo. Diffusosi negli Anni ’40, le sue origini vanno rintracciate in Uruguay. L’escalation del Burraco è stata rapida e senza sosta e nel giro di pochi decenni quello che era un semplice passatempo popolare si è trasformato in un gioco praticato in tutto il mondo. Nell’ultimo decennio, inoltre, ad aumentare esponenzialmente la popolarità e la diffusione di questo skill game ha contribuito la sua versione virtuale che consente di giocare a burraco online.

Come gioca a Burraco online

Il gioco del Burraco ha regole precise e abbastanza semplici che lo rendono un gioco alla portata di tutti, pur essendo uno skill game, ossia un gioco in cui conta l’abilità del giocatore più della fortuna. Il Burraco si gioca con 2 mazzi di 54 carte francesi con 4 jolly. Si può giocare uno contro uno, in coppia e persino a squadre.

Il gioco segue questo svolgimento: il mazziere distribuisce in senso orario 11 carte a ciascun giocatore e in seguito forma altri due mazzi da 11 carte coperte che vengono collocati in disparte e sono i cosiddetti pozzetti. Infine, viene lasciata una carta viene scoperta sul tavolo di gioco. Quelle che avanzano rimangono nel centrotavola. Ogni giocatore, a turno pesca una carta dal mazzo centrale oppure dagli scarti degli altri giocatori (se si raccoglie da terra, non si può scegliere la carte ma bisogna prendere tutte le carte scartate dagli altri giocatori). I punti nel gioco si ottengono formando delle scale di carte appartenenti allo stesso seme o con lo stesso valore.

Per mettere a terra delle carte queste devono essere almeno un tris (dello stesso seme in scala o dello stesso valore). Nel momento in cui si termina il proprio turno si scarta una carta. I jolly e i 2, le cosiddette pinelle, assumono il valore desiderato dal giocatore all’interno di una scala. Le scale composte da almeno 7 carte dello stesso seme sono dette Burraco puro, mentre quello realizzato con jolly o pinelle è un Burraco impuro. L’obiettivo del Burraco è quello di restare senza carte: prima di arrivare a questa fase del gioco, tuttavia, il giocatore deve aver fatto quantomeno un Burraco, con una scala di 7 e di aver pescato in uno dei due pozzetti collocati a lato del tavolo di gioco.

Come si gioca a Burraco Online

Trattandosi di uno dei giochi più amati dagli appassionati di carte, la versione online del Burraco spopola e innumerevoli piattaforme web ospitano questo gioco nella propria sezione dei giochi di carte. Oltre a essere fluido, accattivante graficamente ed estremamente semplice da utilizzare, il Burraco Online ha il grande vantaggio di poter essere giocato – come tutti i giochi dei casinò online – ovunque ci si trovi e ogni qual volta lo si desideri. Le uniche cose indispensabili sono una connessione a internet e un PC o un dispositivo mobile come uno smartphone o tablet.

Anche collegandosi a Eurobet.it si può giocare a Burraco online. Anzi, questo portale ha sviluppato la propria piattaforma per mettere ancora di più al centro il giocatore. Il burraco online su Eurobet.it si può giocare in coppia ma anche singolarmente, uno contro uno. Su Eurobet.it gli utenti hanno anche la possibilità di entrare all’interno del Club in cui possono organizzare le loro partite in modo personalizzato, invitando i propri amici per sfidarli al tavolo da gioco direttamente creato da loro stessi.

You May Also Like

La Terra è più verde, grazie o per colpa dell’aumento di CO2?

Sulla Terra c’è più verde, a causa o grazie all’aumento di CO2?…

Calotta artica, riduzione da record nell’inverno 2016

La calotta polare artica si è ridotta notevolmente anche in questo inverno…

Solar Roof, Elon Musk: il tetto che dura il doppio e costa meno

Il Solar Roof di Tesla, l’azienda di Elon Musk, durerà il doppio…