Matteo Renzi: catturato il boss Ernesto FazzalariMattei Renzi annuncia che è stato catturato il boss Ernesto Fazzalari.

In un tweet, il Presidente del Consiglio esulta: “Preso nella notte da Carabinieri il boss della ‘ndrangheta Fazzalari. Grazie e giudici e Forze dell’Ordine. Viva l’Italia! Buona domenica”.

Il famoso e famigerato Ernesto Fazzalari è il secondo ricercato più pericoloso di tutta Italia, è stato arrestato nelle prime ore di questa mattina.

Quarantasei anni, l’ex ricercato ha a suo carico una condanna all’ergastolo per associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidio, porto e detenzione illegale di armi e chi più ne ha più ne metta.

Probabilmente un ergastolo solo non basta. Fazzalari è stato arrestato a Taurianova all’interno di un appartamento nei pressi di un’area montana.

Per individuarlo e prelevarlo si sono mossi congiuntamente addirittura i Carabinieri del Reparto Operativo di Reggio Calabria, il Gruppo di Intervento Speciale dei Gis e lo Squadrone Cacciatori di Reggio Calabria.

A coordinare tutta la fantastica operazione è stata la Dda di Reggio Calabria.

Il boss è stato sorpreso nel sonno, mentre insieme con lui c’era anche una donna, arrestata anche lei con le accuse di procurata inosservanza di pena, concorso in detenzione di armi da sparo e ricettazione.