Salvini dice che ha incontrato Trump, sarà vero?

Salvini dice che ha incontrato Trump, sarà vero?Matteo Salvini dice che ha incontrato Trump in Pennsylvania, ma sarà vero?

Il leader della Lega afferma di aver incontrato il candidato repubblicano Donald Trump prima di un comizio elettorale in Pennsylvania.

In proposito Salvini ha detto: “Ho avuto l’occasione e la fortuna di incontrare Donald Trump prima di un comizio in Pennsylvania”.

“Mi auguro che vinca lui, perché se Clinton andasse alla Casa Bianca sarebbe unna sciagura”.

Se invece ci andasse Trump, filerebbe tutto liscio. In proposito c’è una foto che li ritrae vicini. E a questo punto vengono in mente due simpatiche analogie.

La prima è quella del mafioso ritratto in foto casualmente insieme al politico, dopo che il politico stesso aveva incontrato migliaia e migliaia di persone e si era fatto altrettante foto con loro, senza ovviamente conoscere quasi nessuno.

E il giornale scandalistico di turno che dà del mafioso pure al politico.

Oppure, seconda analogia, quella del Sindaco Marino che si autoinvita e vola dal Papa in America, col Papa che dice che non lo aveva per niente invitato.

Dal canto suo, Trump dice di non avere neppure conosciuto Salvini e che comunque non c’è nessun terreno comune da esplorare.

Non sappiamo a questo punto cosa è peggio. Se sia peggio l’irrilevanza di Salvini, che probabilmente lì non lo conosce nessuno, oppure il rifiuto politico di incontrarlo per le note posizioni della Lega, imbarazzanti perfino per un Trump.

In ogni caso, l’unica cosa veramente certa è la figura Barbina del leader del Carroccio.