Maturità 2017 la ministra Fedeli annuncia le materie della seconda prova scritta

Sono state annunciate dalla ministra Fedeli con un video su Facebook le materie della seconda prova scritta per la Maturità 2017.

La Maturità 2017 prenderà il via mercoledì 21 giugno con la prova d’italiano e ieri sono state rese note le materie della seconda prova scritta, in base alla tipologia di scuola, che si svolgeranno giovedì 22 giugno.

Gli studenti del Liceo Classico dovranno vedersela con la versione di latino, mentre i loro colleghi del Liceo Scientifico avranno la prova di matematica e non fisica come si era ipotizzato nei giorni scorsi. La seconda prova per gli studenti del Liceo Linguistico sarà lingua straniera 1, mentre i maturandi dell’Istituto tecnico ad indirizzo Amministrazione, finanza e marketing (gli ex ragionieri) e discipline turistiche e aziendali all’Istituto tecnico per il turismo affronteranno la seconda prova in economia aziendale.

Come terza prova scritta tutti i maturandi affronteranno anche quest’anno il “quizzone”, redatto dalle singole commissioni formate da componenti esterni ed interni.

La ministra ha concluso il suo video con un augurio per tutti gli studenti: “Sono sicura che con impegno e dedizione e con la guida sapiente delle vostre e dei vostri docenti affronterete questa prova nel migliore dei modi possibili. Vi invito a studiare e a consolidare la vostra preparazione. Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo. So che ce la farete”.