Alfa Romeo Giulia, boom di vendite ad agosto

Alfa Romeo GiuliaBoom di vendite della nuova Alfa Romeo Giulia ad agosto.

Quest’estate la protagonista è senza dubbio la Alfa Romeo Giulia. Aspettando, l’arrivo del SUV Stelvio, intanto le vendite della Giulia vanno a gonfie vele.

Questa vettura è al quinto posto fra le più vendute del cosiddetto segmento D. I risultati sono stati dati da pochissimo.

Addirittura la nuova Giulia in agosto ha raggiunto le 435 unità vendute. In tre mesi la vettura ha registrato 1.500 immatricolazioni.

Una cifra giudicata da Gianluca Italia, dirigente di Fiat Chrysler Automobiles, un numero particolarmente elevato, considerato il settore di riferimento.

Ma non è tutt’oro quel che luce, dal momento che le vendite in luglio non erano state così incoraggianti. Anzi, avevano fatto pensare quasi a un flop, considerata la top ten di luglio stesso.

Comunque staremo a vedere l’evolversi della situazione per fine anno. Sarà molto importante appurare se la crescita di vendite di agosto è un fatto occasionale, oppure se il trend in crescita di immatricolazioni andrà consolidandosi.

C’è da dire che comunque, vendite a parte, la Alfa Romeo Giulia, per qualità e blasone, merita comunque un’importanza maggiore sul mercato di quella che finora le è stata attribuita.