7 sintomi che preannunciano l’infarto

Secondo una recente ricerca scientifica, un infarto fornisce 7 segni importanti un mese prima.

Negli Stati Uniti, gli scienziati hanno scoperto che esiste la possibilità che si manifestino 7 sintomi un mese prima che si manifesti un infarto. Secondo il quotidiano The Mirror, uno studio ha rivelato che ci sono sette sintomi che possono manifestarsi un mese prima di un infarto.

Gli esperti dell’Università dell’Arkansas Medical Sciences hanno scoperto che il 95% dei partecipanti mostrava sintomi insoliti più di un mese prima dell’infarto e questi sintomi si risolvevano dopo l’infarto.

7 sintomi che preannunciano infarto
foto@Pixabay

I 7 sintomi più comuni

48% disturbi del sonno, 42% mancanza di respiro, 39% indigestione, 35,5% ansia, 24,9% braccia o gambe deboli e pesanti, 23,9% cambiamenti di pensiero, 21,9% perdita di appetito.

Altri sintomi di malattie cardiovascolari possono essere mancanza di respiro e palpitazioni. Questo può portare ad ansia, sudorazione, vertigini e svenimento, nonché affaticamento. Questi sono tutti segni che il corpo non riceve abbastanza ossigeno” spiegano i medici.

Con disturbi vascolari da moderati a gravi, è anche possibile che un individuo provi gonfiore agli arti. Gli arti come i piedi o le dita possono diventare lividi, il che è un potenziale segno che si è a rischio di infarto.

Mentre il dolore toracico è il sintomo più comune, possono verificarsi anche altri sintomi, come mancanza di respiro, sensazione o malessere e dolore alla schiena o alla mandibola.

Il restringimento o il blocco dei vasi sanguigni può causare ipertensione, ad esempio, a causa dell’accumulo di placca, una condizione chiamata aterosclerosi. I vasi sanguigni ostruiti possono portare a un infarto o ictus se il cuore o il cervello sono privi di ossigeno” confermano gli specialisti.

Altri rischi includono il sovrappeso e il consumo eccessivo di alcol. Sono coinvolti fattori metabolici come il colesterolo alto o il diabete. Lo stress elevato è una causa di malattie cardiovascolari. Un fattore che porta agli attacchi di cuore è l’ipertensione. Se hai un parente con una storia similare, potresti avere maggiori probabilità di soffrire di questa malattia.