C’è un cubo misterioso sulla Luna, scoperto dai cinesi
La navicella spaziale cinese Yutu-2 ha rilevato una formazione cubica con l’aspetto di una misteriosa struttura aliena sul lato opposto della Luna, come si può vedere in un’immagine presa dal rover gestito dalla National Space Administration cinese.
Durante l’esplorazione del cratere Von Kármán, sul lato opposto del satellite Terra, il veicolo ha rilevato questo “oggetto strano all’orizzonte”, secondo la descrizione del sito Science Alert.
“Si tratta di una casa costruita dagli alieni dopo uno sbarco forzato sulla luna?” si sono chiesti, un po’ scherzosamente, su Weixin , il social network che ha dato lo scoop. “O è un veicolo spaziale pionieristico per esplorare la Luna?“
Tuttavia, c’è chi crede che l’oggetto probabilmente non abbia nulla a che fare con gli alieni, e che sia solo una roccia molto grande.
Tra due mesi però il rover Yutu-2 si avvicinerà all’oggetto per studiarlo da vicino. Ma perché un rover impiega così tanto tempo per percorrere solo 80 metri?
In parte perché il rover deve essere spento durante la notte lunare, che dura due settimane, poiché funziona a energia solare, spiegano gli specialisti.
Inoltre, il veicolo deve fermarsi quando lo colpisce il sole, cioè direttamente dall’alto, poiché diventerebbe pericolosamente caldo. In più, il rover sta viaggiando a velocità molto bassa su un terreno irregolare, pieno di crateri e detriti.
foto@Space.com