Epilazione laser funziona, ma ci sono controindicazioni

Quando le persone pensano alla depilazione, sono nella maggior parte dei casi tentati dalle tecniche moderne come quelle sviluppate con l’epilazione laser.

I trattamenti laser per i peli hanno molti grandi vantaggi ma le persone hanno paura di alcune storie che sentono riguardo agli effetti collaterali dannosi del processo coinvolto con i trattamenti. Le storie non sono basate su fatti, ma molto spesso su “leggende metropolitane“.

Perché optare per una rimozione laser rispetto ad altri tipi di metodi?

Apparentemente, la rasatura classica è un’opzione popolare, ma deve essere eseguita ogni giorno per mantenere un aspetto liscio.

Non solo, quelli con la pelle sensibile possono essere soggetti a eruzioni cutanee. La ceretta d’altra parte può lasciare la pelle liscia per qualche settimana, ma è piuttosto dolorosa e a volte laboriosa.

Non sono solo le donne ad avere questo tipo di trattamento.

Gli uomini a cui non piace radersi o che hanno il petto o la schiena pelosi hanno sempre più voglia di sottoporsi a questo tipo di trattamento, molto spesso poi, ne beneficiano anche gli sportivi.

È necessaria una serie di 6-8 trattamenti per rimuovere completamente le cellule. I trattamenti sono distanziati tra 6 e 8 settimane l’uno dall’altro, ma le aree più ostinate da trattare come le ascelle, il torace o la schiena possono richiedere più sessioni rispetto alle sessioni prescritte.

Il trattamento di epilazione laser è davvero un importante passo avanti nella tecnologia. Con questo tipo di trattamento, un numero enorme di persone non sarà più infastidito dalla presenza di peli superflui.

Il trattamento ha la capacità di eliminare definitivamente i peli superflui in quasi tutte le parti anatomiche del corpo.

Se viene prodotto abbastanza calore, il follicolo pilifero viene distrutto. Se c’è troppa melanina nella tua pelle, la maggior parte dell’energia laser verrà invece assorbita dalla tua pelle.

Ciò significa che solo il surplus verrà assorbito dai peli, il che a sua volta significa che non verrà prodotto abbastanza calore nel follicolo pilifero per distruggerlo.

Oggi, l’epilazione laser è considerata un metodo efficace e permanente per ridurre i peli superflui da punti come l’inguine, le gambe, la schiena, il petto e il viso.

Forse non è il processo totalmente indolore che alcuni vorrebbero farci pensare, ma sicuramente provoca molta meno irritazione della ceretta o dell’elettrolisi.

foto@[<a href=”https://www.amaskincare.com/about/alice-pien-md-medical-director/”>Alice Pien, MD</a>], CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons