Halloween: Dolcetto o scherzetto è a basso rischio contagio

redazione

I ricercatori affermano che il rischio di trasmissione virale è basso, anche quando le caramelle vengono maneggiate da persone infette, ma il lavaggio delle mani e la disinfezione dei dolci raccolti riducono ulteriormente il rischio.

Come uno spettro, la domanda incombe: quanto è rischioso fare dolcetto o scherzetto con SARS-Cov-2, il virus che causa COVID-19 , nell’aria – e possibilmente sulle caramelle?

In uno studio pubblicato il 29 ottobre 2020 sulla rivista mSystems , i ricercatori della University of California San Diego School of Medicine e della San Diego State University hanno analizzato la carica virale sulle caramelle di Halloween gestite da pazienti con COVID-19.

Halloween-Dolcetto-o-scherzetto-a-basso-rischio-contagio

SARS-CoV-2 viene trasmesso principalmente da goccioline respiratorie e aerosol. Il rischio di infezione toccando i fomiti – oggetti o superfici su cui le particelle virali sono cadute e persistono – è relativamente basso, secondo diversi studi, anche quando è noto che i fomiti sono stati esposti al nuovo coronavirus. Tuttavia, il rischio non è zero.

Il punto principale è che, sebbene il rischio di trasmissione di SARS-CoV-2 dalle superfici, inclusi gli involucri di caramelle, sia basso, può essere ridotto ulteriormente lavando le mani con il sapone prima di maneggiare le caramelle e lavando le caramelle con un detergente della famiglia di detersivo per piatti dopo “, ha detto il co-autore senior Rob Knight, PhD, professore e direttore del Center for Microbiome Innovation presso l’UC San Diego. 

Il rischio principale è interagire con persone senza mascherine, quindi se condividi caramelle, stai al sicuro mettendole in un piatto dove puoi salutare a distanza.” Knight ha condotto lo studio con Forest Rohwer, PhD, ecologista virale presso la San Diego State University, e Louise Laurent, MD, PhD, professore presso la UC San Diego School of Medicine.

Next Post

La Cina pensa ad un mondo senza Donald Trump

L’ultimo trimestre è stato il migliore dello yuan da più di un decennio. Ora Pechino deve impedire che la valuta si rafforzi troppo, in particolare con le crescenti probabilità di una Casa Bianca in mano a Joe Biden. Qualunque sia la posizione che il candidato democratico assume nei confronti della Cina, le […]
La Cina pensa ad un mondo senza Donald Trump