I migliori tv del momento, ecco quali sono

I televisori sono disponibili in tutte le dimensioni e fasce di prezzo, ma quali sono i migliori del momento?

I migliori tv del momento ecco quali sono

Il sito tecnologico Tweakers ha verificato quali sono i migliori televisori del momento e ne sono stati scelti 3 per il miglior rapporto qualità/prezzo.

I migliori tv del momento nel 2022

LG OLED55C16LA – (prezzo medio 940€)

Questo LG OLED55C16LA con un display da 55 pollici (140 cm) può vantare una fantastica qualità dell’immagine, un eccellente sistema audio e un design elegante. Il telecomando originale, il cosiddetto “Magic Remote“, rende molto facile l’utilizzo del televisore.

Inoltre, questo LG è elogiato per il forte contrasto, che avvantaggia l’esperienza visiva. Questo televisore è adatto anche per i giocatori. Grazie alla porta HDMI 2.1, l’immagine risponde molto rapidamente. Questo modello LG esiste anche in dimensioni maggiori, fino ad 83 pollici (211 cm).

L’unico inconveniente è che non supporta HDR10+. Se guardi video di Amazon Prime o uhd blu-ray di Warner Bros o 20th Century Fox, non otterrai il massimo dalla qualità dell’immagine.

LG OLED55A16LA – (prezzo medio 820 euro)

Questo LG OLED55A16LA, anch’esso con una larghezza dello schermo di 55 pollici (140 cm), può essere considerato la versione leggera del dispositivo precedente. Proprio come la versione C1 sopra, questa variante A1 ha una qualità d’immagine molto buona, anche grazie al contrasto elevato tipico dei TV OLED.

Anche questo modello è fornito di Magic Remote, dotato di riconoscimento vocale, rilevamento del movimento e rotellina di scorrimento.

Il sistema audio è leggermente inferiore e non è presente la porta HDMI 2.1. Ciò significa che la frequenza di aggiornamento è un po’ più lenta, potenzialmente un ostacolo per i giocatori accaniti.

Anche qui la luminosità massima è alquanto deludente e anche l’HDR10+ non è supportato. Questo televisore ha due piedi, il che rende più difficile nascondere i cavi.

Sony Bravia XR-55A95K – (prezzo medio: 2.400 euro)

Cerchi il meglio del meglio? Allora questo Sony XR-55A95K soddisferà tutte le tue esigenze.

Questo è il primo vero televisore con QD OLED. Questa è una nuova tecnologia che combina la qualità dello schermo di OLED con colori più ricchi e una maggiore luminosità. Lo schermo di questo televisore OLED QD è notevolmente più vivace rispetto ai normali televisori OLED.

In cambio di tutti questi euro, oltre all’ottima qualità dello schermo, puoi contare anche su un ottimo impianto audio. Con questo televisore, il suono proviene dallo schermo stesso. Inoltre, puoi goderti l’elaborazione delle immagini fulminea e il sistema smart TV di Google TV.

Se guardi la televisione in una stanza luminosa con luce solare diretta sul televisore, i televisori LCD rimangono un’opzione migliore, secondo Tweakers. I modelli di punta del segmento QLED di Samsung sono superiori alla concorrenza in termini di luminosità e emissione di luce.