Ci sono politici che letteralmente non si fanno vedere mai, che sono assenti durante le deliberazioni, che non fanno nessuna proposta concreta per migliorare la vita e le città in cui vivono i loro elettori.
Questo però non è il caso del consigliere napoletano Francesco Emilio Borrelli, da anni in prima linea per documentare e combattere contro le piaghe del capoluogo campano.
E che proprio per questo nella giornata di ieri è stato picchiato e aggredito mentre insieme ad alcuni attivisti documentava il fatto che un parcheggio dell’ospedale San Giovanni in Bosco fosse stato liberato dai parcheggiatori abusivi grazie all’azione di denuncia dei Verdi.
- Minori a rischio a Napoli: il ruolo degli assistenti sociali
- Cosa fare a Napoli in 3 giorni
- A Napoli praticamente quasi nessuno ha votato

Su Facebook è comparso anche il video con il messaggio dello staff del politico: «Pubblichiamo noi queste immagini poiché, in questo momento, Francesco è al pronto soccorso. È stato brutalmente aggredito al San Giovanni Bosco, un’aggressione senza precedenti».
Nei video pubblicati si vede una chiara e grave aggressione fisica ai suoi danni da parte di un gruppo di persone, uomini e donne che poi si scagliano contro una sua collaboratrice che intanto riprendeva tutto in diretta.
Ricoverato in ospedale, Borrelli ha riportato la frattura del setto nasale.
