Per la protesi, meglio non ricorrere al fai da te

Antonio Capobianco

Le protesi possono essere utilizzate fino a sette anni, dopodiché devono essere sostituite.

Il motivo principale per sostituire la protesi è che nel corso degli anni l’esposizione dell’acrilico della protesi a un ambiente ostile che è continuamente caldo e umido, l’acrilico della protesi inizia a rompersi, causando la rottura della protesi più facilmente rispetto a una nuova protesi.

Coloro che indossano protesi su base giornaliera occasionalmente sperimentano una dentiera rotta, che è causata da vari motivi tra cui; età, mangiare cibi duri o la terribile caduta accidentale sul pavimento o sul lavandino.

Il servizio di riparazione della dentiera può riparare la maggior parte delle protesi rotte a una condizione utile come nuova, dove i pezzi della protesi rotta possono essere riparati professionalmente con vero materiale acrilico per protesi.

La maggior parte di coloro che si ritrovano con una protesi rotta spesso potrebbe non essere a conoscenza dell’esistenza di servizi professionali di riparazione di protesi.

Esistono dei kit per riparare la nostra protesi

I kit di riparazione della dentiera sono confezionati con un certo tipo di materiale adesivo. I kit di riparazione protesica approvati dalla FDA hanno uno scopo principale, quello scopo è riparare la protesi solo per le emergenze e cercare un aiuto professionale immediato il prima possibile.

In molti casi, la maggior parte usa kit di riparazione della protesi per evitare di andare dal dentista. Le protesi devono sempre essere riparate con resina acrilica da un centro di assistenza professionale per la riparazione di protesi.

Ci sono molti diversi tipi di riparazioni di protesi completate da un servizio professionale di riparazione di protesi che includono la riparazione di denti mobili, la sostituzione di un dente della protesi perso, la riparazione di una protesi fratturata o rotta.

I denti persi possono essere facilmente riparati, poiché coloro che offrono servizi di riparazione di protesi hanno letteralmente centinaia di diversi tipi di denti.

I denti della protesi variano in tonalità, forma e dimensioni. L’ombra dei denti della protesi potrebbe essere cambiata a causa del consumo di cibi diversi nel tempo.

Ci si può aspettare che una struttura professionale per la riparazione di protesi identifichi facilmente l’ombra del dente per abbinare l’ombra esistente di altri denti sulla protesi.

Esistono diverse forme di denti per protesi, che vanno dal dente anteriore ai molari posteriori. Ciascuno è progettato per diverse funzioni durante la masticazione.

Infine, un professionista abbinerà la giusta dimensione del dente mancante per assicurarsi che quando la protesi è completamente chiusa in bocca, la protesi non oscilli come se ci fosse una pietra posizionata sulla protesi.

Le protesi scheggiate possono essere facilmente riparate. Anche le protesi rotte in molti casi possono essere riparate. Se i pezzi della protesi rotti possono essere rimessi insieme come un puzzle, è possibile completare una riparazione professionale della protesi.

Se la protesi rotta presenta ampie aree mancanti, in molti casi non è riparabile.

Next Post

La Nasa conferma il passaggio del nuovo asteroide

Un asteroide di oltre 1.000 chilometri di diametro si sta avvicinando alla Terra e dalla NASA hanno descritto il corpo spaziale come un “oggetto potenzialmente pericoloso“. Un enorme asteroide si avvicinerà al pianeta il 18 gennaio, riferisce il Center for Near-Earth Object Studies della NASA. Secondo gli scienziati, 7482 (1994 […]
La Nasa conferma il passaggio del nuovo asteroide