Putin positivo su Biden: Sei un macho di Hollywood

Putin positivo su Biden Sei un macho di Hollywood

Il presidente russo Putin ha definito il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, un “macho di Hollywood”, quando si è incontrato per la prima volta a Ginevra mercoledì.

In un’intervista per una tv americana a Putin è stato ricordato che dopo che Biden è entrato in carica, ha paragonato Putin a un “assassino”. Il giornalista della NBC Keir Simmons ha chiesto a Putin: “Sei un assassino?” Putin, invece, ha sorriso a questa domanda e non ha detto “No“.

Putin positivo su Biden Sei un macho di Hollywood
foto@Wikimedia

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto brevemente: “Durante il mio mandato come Capo di Stato, sono stato soggetto a molti attacchi da tutti i ceti sociali, di tutti i tipi e con tutti i pretesti. Questi diversi livelli di attacchi non mi sorprendono più. Sebbene questa (analogia con l’assassino) sia una parola dura, penso che sia un’espressione culturale americana. Ovviamente anche a Hollywood. C’è un comportamento da macho a Hollywood. Può essere considerato come un tipo di arte specifica del cinema. Ma è anche diventato parte della cultura politica americana ed è considerato normale“.

Riguardo al suo incontro con il presidente Biden, Putin ha affermato: “Biden è diverso dal presidente Donald Trump prima di lui. Il comportamento di Trump era difficile da prevedere. Biden ha una lunga carriera politica. Sebbene l’incontro abbia molti pro e contro, penso che non ci saranno grandi sorprese“, ha riferito.

By Antonio Capobianco

Autore e articolista con una passione per l’informazione chiara, verificata e accessibile. Scrivo per aiutare i lettori a orientarsi tra notizie, approfondimenti e curiosità che contano davvero. Mi occupo di attualità, tecnologia, cultura digitale e tutto ciò che ha un impatto reale sul nostro quotidiano. Il mio obiettivo? Offrire contenuti utili, ben documentati e scritti con un linguaggio semplice ma autorevole.

Leggi anche