Roma, sei i candidati alle primarie del centrosinistra
Roma, sei i candidati alle primarie del centrosinistra

Roma, sei i candidati alle primarie del centrosinistra Sono sei i candidati alle primarie del centrosinistra a Roma.

I candidati sono stati presentati ufficialmente dal segretario del Pd del Lazio Fabio Melilli, il quale ha detto: “Abbiamo ritenuto di ammettere anche Chiara alle primarie, con riferimento alla ragazza autistica che parteciperà alle stesse e affiancherà altri cinque uomini”.

I candidati sono Roberto Giachetti, Roberto Morassut, Stefano Pedica, tutti per il Partito Democratico. Per i Verdi c’è Gianfranco Mascia, poi c’è Domenico Rossi per Centro Democratico, e poi l’indipendente Chiara Ferraro.

Stupisce peraltro la scarsità dell’elemento femminile, a parte la Ferraro, che è stata peraltro inserita all’ultimo minuto.

Ma la lotta si preannuncia tutta politica, e va anche di là dell’indicazione del candidato Sindaco. Si tratta dello scontro fra la vecchia nomenclatura ex Pci, rappresentata dal datato dirigente Roberto Morassut, e il nuovismo renziano, rappresentato dall’attuale vicepresidente della Camera Giachetti.

Una resa dei conti, almeno all’interno del Pd romano, dove ancora insistono e persistono antiche incrostazioni di quella vecchia classe politica da rottamare, di cui il presidente Renzi ha parlato innumerevoli volte. Giachetti contro Morassut, quindi.

Il nuovo contro i dinosauri. Vedremo chi la spunterà.

You May Also Like

Elezioni 2016, liste escluse: Fassina a Roma e Fdi a Milano

Escluse a Roma le liste di Fassina e a Milano quelle di…

Unioni Civili, Campana del Pd: bisogna recuperare ritardo

Per l’On. Micaela Campana del Pd, sulle Unioni Civili bisogna andare avanti…

Selene Ticchi multata per la sua deprecabile maglietta

La sua foto ha fatto il giro del web, nel nostro paese…