Kenya, Silvia Romano è ancora viva

Un Natale di dolore e di preghiera per la famiglia della ragazza rapita ormai da oltre un mese, ma anche di grande speranza, perché proprio in queste ore è arrivata una notizia che in pochi speravano ancora di poter sentire.

La volontaria italiana Silvia Romano, rapita il 20 novembre in una località vicino a Malindi, è ancora viva e ancora nel Paese: a comunicarlo è la polizia del Kenya che se ne dice certa, dando una grande speranza alla famiglia della giovane.

“Abbiamo informazioni cruciali, che non vi possiamo rivelare, che ci fanno pensare con certezza che Silvia Romano sia ancora viva e che la troveremo”, ha spiegato il comandante della polizia della costa, Noah Mwivanda.

“Abbiamo sul campo tutte le risorse necessarie per l’operazione e sappiamo che è ancora in Kenya”, ha assicurato.

Al momento, però, l’unica cosa certa è che forze di polizia, forze speciali e servizi segreti italiani stanno facendo di tutto per riportare in Italia Silvia.

Lo ha voluto sottolineare alla vigilia di Natale anche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini:

“So che il ministero degli Esteri lavora giorno e notte, ci hanno chiesto di non entrare nel merito delle iniziative in corso, siamo fiduciosi, stiamo facendo tutto il possibile, con tutti i mezzi che uno Stato ha a disposizione, per riportare a casa Silvia”.