Ennio Morricone, niente concerti fino a giugnoNiente concerti per Ennio Morricone fino a Giugno.

Purtroppo, a causa del collasso di due vertebre, il maestro non potrà esibirsi in pubblico per almeno un mese o forse più.

Gli amici hanno spiegato che Morricone è stato obbligato dai medici a stare in assoluto riposo sino all’ultima decade di giugno.

Per queste ragioni il compositore non potrà dirigere i concerti previsti a Santa Cecilia dal 21 al 24 maggio e gli altri previsti in Europa.

Il maestro, interrogato sull’argomento, ha detto che è molto dispiaciuto, ma quanto prima saranno stabilite le date dei nuovi concerti.

Dall’Accademia di Santa Cecilia nel frattempo comunicano che i concerti di Ennio Morricone saranno sostituiti da West Side Story, il musical capolavoro di Leonard Bernstein, nella famosa versione di cinematografica di Robert Wise e Jerome Robbins.

Durante la proiezione del film, ci sarà l’esecuzione dal vivo della celeberrima Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Certo, non è la stessa cosa che ascoltare un’esibizione dal vivo delle musiche del neo Premio Oscar, ma siamo certi che anche la soluzione sostitutiva non sia proprio da buttare.

E intanto auguri al maestro di una pronta guarigione.