Renzi, la vittoria M5S è netta e indiscutibilePer Renzi la vittoria M5S alle amministrative è netta e indiscutibile.

In conferenza stampa a Palazzo Chigi, il Presidente del Consiglio ha tenuto a precisare: “C’è un elemento nazionale che deve essere riconosciuto con grande lealtà e chiarezza. C’è una vittoria dei Cinque Stelle in quasi tutti i Comuni in cui stavano. E’ una vittoria indiscutibile che va chiamata col suo nome”.

“Non si tratta di un voto di protesta ma di un voto di cambiamento, non solo nei Comuni in cui ha vinto M5S. Ha vinto chi ha interpretato meglio l’ansia di cambiamento”.

“Confermiamo – ha proseguito Renzi – che il voto ha ragioni di forte valenza territoriale, ma c’è un elemento nazionale: una vittoria netta e indiscutibile nei Comuni dei 5 Stelle contro di noi”.

“Siamo totalmente impegnati come governo e se c’è una cosa che il governo deve dire in queste elezioni è un caloroso buon lavoro a chi è stato eletto. Parto da Virginia Raggi, fino all’ultimo Sindaco di Casina, un Comune di duemila abitanti. Aiuteremo tutti a fare un buon lavoro, prima delle divisioni di parte ci sono i valori che gli Italiani chiedono di difendere”.