Apple presenta il nuovo iPhone 13 e non solo

redazione

La trasmissione è visibile dalle ore 19 italiane, sul sito ufficiale di Apple o sul canale YouTube. Il video sarà disponibile anche sull’app AppleTV.

Oltre al nuovo iPhone 13, è atteso l’annuncio dei nuovi AppleWatch 7, AirPods 3 e iPadMini6.

Apple presenta il nuovo iPhone 13 e non solo
foto@Youtube

Gli AirPods 3 dovrebbero essere simili nell’aspetto agli AirPods Pro. Tuttavia, potrebbe esserci un prezzo più accessibile, almeno stando ad alcune voci di corridoio.

Per quanto riguarda l’Apple Watch 7 , si dice che il corpo dell’orologio sia più sottile di 1,7 mm e che le dimensioni del display cresceranno leggermente. Alcune fonti affermano che Apple Watch avrà un misuratore di glucosio nel sangue integrato per monitorare i livelli di zucchero nel sangue.

Il design dell’iPad Mini 6 sarà nettamente diverso dai suoi predecessori. Questa volta, Apple installerà uno schermo leggermente più grande con una diagonale da 8,5 a 8 pollici (i modelli precedenti avevano display da 7,9 pollici). Cupertino sostituirà la porta Lightning con USB-C, mentre lo scanner di impronte digitali verrà trasferito al pulsante di accensione e il pulsante Home scomparirà del tutto. Il “riempimento” del gadget sarà un nuovo chip A15. Anche l’iPad di base sarà leggermente più sottile rispetto alle generazioni precedenti.

Il piatto forte sarà il nuovo iPhone. Presumibilmente, Apple presenterà quattro versioni dello smartphone: mini, normale, Pro e Pro Max. Grazie a tante notizie trapelate, si è saputo che per l’iPhone 13 ci saranno nuovi colori della scocca: bronzo, dorato in due tonalità (Sunset  Gold e Rose Gold) e nero opaco.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo iPhone cambierà il display: La frequenza di aggiornamento dello schermo accelererà fino a 120 Hz. Tuttavia, è altamente probabile che la frequenza venga aumentata solo nel modello iPhone 13 Pro. Un altro espediente è l’Always-On Display. La stessa tecnologia è utilizzata nelle ultime generazioni di Apple Watch. La potenza di ricarica rapida aumenterà a 25W.

La curiosità principale è se verrà realizzata un’unità flash per iPhone con una capacità fino a 1 TB .

Next Post

Xiaomi vuole sostituire gli smartphone con occhiali intelligenti

Xiaomi ha presentato un prototipo di occhiali intelligenti completamente autonomi e che non necessitano di essere collegati ad uno smartphone. Gli occhiali sono dotati di un display microLED in miniatura, supportano le chiamate, sono in grado di tradurre il parlato in tempo reale, forniscono la navigazione e altre funzioni. Come […]
Xiaomi vuole sostituire gli smartphone con occhiali intelligenti