AstraZeneca crea un farmaco contro i sintomi Covid

redazione

Il gruppo farmaceutico AstraZeneca ha annunciato venerdì risultati incoraggianti per un trattamento in grado di ridurre significativamente il rischio di infezione acuta da Covid-19 e dai suoi sintomi.

Il farmaco, costituito da una combinazione di due anticorpi, è stato inizialmente sviluppato come trattamento per le persone che hanno sviluppato una malattia.

AstraZeneca ha affermato in una dichiarazione che un nuovo studio, che includeva 5.197 partecipanti che non hanno contratto la malattia, ha mostrato una diminuzione del 77% dell’incidenza associata ai sintomi, senza che siano stati registrati casi gravi.

AstraZeneca crea un farmaco contro i sintomi Covid
foto@Flickr

Una precedente sperimentazione del farmaco “AZD7442” ha mostrato che riduce il rischio di sviluppare sintomi solo del 33%, un risultato considerato a giugno non statisticamente significativo.

L’investigatore capo dello studio, Maren Levine, ha affermato che i dati mostrano che una singola dose può “prevenire rapidamente ed efficacemente i sintomi di COVID-19”.

Con questi risultati entusiasmanti, questo farmaco può essere uno strumento importante nel nostro arsenale per aiutare le persone che potrebbero aver bisogno di più di un vaccino per tornare alle loro vite normali“.

Il gruppo spera che il farmaco venga utilizzato insieme ai vaccini per le persone che necessitano di maggiore protezione, fornendo fino a 12 mesi di immunità.

Il governo degli Stati Uniti ha finanziato lo sviluppo del farmaco e ha accordi con il gruppo per riceverne 700.000 dosi.

La società dovrebbe ora inviare i dati alle autorità sanitarie per una potenziale autorizzazione all’uso di emergenza o approvazione condizionat

Next Post

Asteroide di 1km si è avvicinato alla Terra

Un incredibile asteroide si sta avvicinando al nostro pianeta a grande velocità. Il corpo spaziale, denominato 2016 AJ193, misura circa 1,4 chilometri di diametro. L’oggetto è considerato abbastanza pericoloso e in caso di collisione può provocare una terribile catastrofe. A una distanza di 3,4 milioni di chilometri, un asteroide gigante […]
Asteroide di 1km avvicinato alla Terra