Attenzione il dolore al braccio può indicare una malattia grave

l dolore al braccio è abbastanza comune e può essere il risultato di un infortunio o di uno stress, ma può indicare qualcosa di più grave.

Attenzione il dolore al braccio puo indicare una malattia grave

Puoi prevenire ulteriori lesioni e più velocemente puoi recuperare da un dolore al braccio, ma tale dolore può indicare anche una malattia grave, secondo il portale web eatthis.

Gli studi dimostrano che il dolore persistente alle braccia e alle gambe può essere un segno di sintomi persistenti del coronavirus, poiché molti pazienti con disturbi muscoloscheletrici associati al virus guariscono, ma per alcuni individui i loro sintomi diventano gravi, preoccupando seriamente il paziente o compromettendo la loro qualità della vita.

I medici affermano che il dolore al braccio può essere un segno di neuropatia periferica diabetica. Il dolore ai nervi diabetici o i “nervi danneggiati” sono causati da lesioni o malattie, il flusso sanguigno limitato ai nervi danneggiati porta a dolore cronico e il dolore ai nervi può rendere molto difficoltoso anche fare le cose più semplici.

Il dolore o il gonfiore al braccio possono essere un segno di un coagulo di sangue. La maggior parte dei coaguli di sangue si formano nella gamba, ma possono anche svilupparsi nei vasi sanguigni del braccio, soprattutto se si utilizza un catetere medico o se di recente ha subito un intervento chirurgico al braccio, collo o petto.

Il dolore al braccio e alla spalla può essere un segno di cancro ai polmoni, secondo l’oncologo di radiazioni certificato dal consiglio Gary Larson, MD: “Ho curato due pazienti negli ultimi mesi che avevano un cancro ai polmoni con dolore alla spalla. Ho visto innumerevoli di i pazienti nella mia carriera hanno avuto dolore alla spalla perché il cancro si è diffuso alla spalla (scapola) o all’omero (osso del braccio) o alla colonna vertebrale al livello in cui i nervi viaggiano verso la spalla“.

I medici affermano che il dolore al braccio sinistro è un segno ben noto di un attacco di cuore. Il dolore che si diffonde alla mascella, alla schiena, al collo o alle braccia può indicare una condizione cardiaca, soprattutto se l’origine è difficile da determinare, secondo il cardiologo Leslie Chu e Cleveland Clinic.

Potresti sentire dolore, ma non c’è alcun dolore muscolare o articolare specifico. Se il disagio inizia o peggiora quando ti alleni, poi si interrompe quando smetti di allenarti, dovresti sottoporti a controlli.